rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, la partita disturba la messa: il parroco ritira i palloni

Urla e pallonate disturbano ogni giorno le funzioni religiose e così il parroco decide di passare al contrattacco ritirando tutti i palloni

Ogni giorno alle 19 ad Alte Ceccato si ripeteva la stessa storia: messa interrotta a causa degli schiamazzi e delle pallonate provenienti dal sagrato. Don Guido Bottega, parroco della chiesa di San Paolo, ha deciso di passare al contrattacco. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza,  quando le urla dei ragazzini che utilizzano la piazza come campo da calcio si fanno insostenibili, scatta la confisca dei palloni. 

In un primo momento il parroco era stato comprensivo, uscendo a chiedere la sospensione di partita infinite per la celebrazione della messa. Preghiere. è proprio il caso di dire, mai ascoltate. Così sono iniziati i sequestri. Ad agosto il don ha ritirato almeno una decina di palloni finiti in una stanza della sacrestia.  Il calcio, però, non è l'unico ostacolo della messa. i bambini più piccoli utilizzano gli scivoli in muratura del sagrato come pista per le mini bici, un gioco per nulla silenzioso. Anche per quarto potrebbe scattare l'operazione "ronde di controllo". In assenza dei genitori, il parroco sta pensando di organizzare dei gruppi di volontari che, almeno durante la messa, stiano in oratorio a controllare i movimenti dei bambini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, la partita disturba la messa: il parroco ritira i palloni

VicenzaToday è in caricamento