rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, inseguimento ai 230 all'ora: si schiantano e scappano a piedi

Folle inseguimento in autostrada domenica notte, una banda di ladri ha forzato il blocco della polizia per poi schiantarsi a bordo di una golf rubata. Nel bagagliaio c'erano attrezzi per lo scasso e una pistola giocattolo. I ladri sono fuggiti a piedi

Nemmeno il tempo di accendere il lampeggiante e la golf grigia è schizzata via a folle velocità. L'auto con tre persone a bordo aveva attirato immediatamente i sospetti della pattuglia in servizio domenica notte lungo l'autostrada A4. 

Come riportato sulle pagine de il Giornale di Vicenza, l'inseguimento è iniziato all'altezza del casello di Montecchio maggiore. L'auto dei ladri non ha esitato lanciandosi in una folle corsa ai 230 chilometri all'ora. Nella speranza di far perdere le loro tracce i malviventi sono usciti al casello di Montebello. Nonostante avessero il telepass la golf andava così forte che ha danneggiato le sbarre del casello. L'inseguimento è proseguito lungo le strade urbane, dove alla prima pattuglia si sono aggiunte altre auto della polizia. Sentendosi accerchiati i ladri sono rientrati in autostrada, sempre dal casello di Montebello, ma questa volta in direzione Venezia. L'espediente non è servito a scrollarsi di dosso gli agenti che li hanno seguiti anche alla seconda uscita dall'autostrada, questa volta al casello di Montecchio. La corsa dei ladri è finita sul muro di un'abitazione a Brendola.  Prima che la polizia potesse raggiungerli, però, i tre malfattori sono riusciti a scendere dall'auto e darsi alla fuga a piedi facendo perdere le loro tracce.

All'interno dell'auto sono stati ritrovati alcuni attrezzi per lo scasso e una pistola giocattolo. La machina utilizzata per la fuga è risultata rubata nel Trevigiano alcuni mesi fa. Anche la targa montata sulla Golf era stata asportata da una vettura a Pavia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, inseguimento ai 230 all'ora: si schiantano e scappano a piedi

VicenzaToday è in caricamento