rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, boom di truffe on line: la merce non arriva mai

Aumentano i casi di Vicentini truffati via internet. Gli ultimi a cadere nell'inganno sono stati due giovani di Montecchio e Sovizzo. I soldi spariscono ma la merce non arriva

Gli acquisti fatti su internet non sono andati a buon fine: spariti i soldi dal conto i pacchi non sono mai stati spediti. In tutto il vicentino aumenta il numero delle vittime delle truffe on line. Gli ultimi due a essere incappati in un finto annuncio sono due giovani di Montecchio e Sossano, rispettivamente di 19 e 26 anni, che negli scorsi mesi si erano rivolti ai carabinieri per sporgere denuncia. 

In entrambi i casi i militari sono risaliti all'identità de truffatori. Il primo inganno era stato effettuato  da una coppia di napoletani che avevano incassato 100 euro senza mai corrispondere il personal computer ordinato dal 19enne.

Di poco superiore la cifra ricevuta a un 36enne di San Severo per un particolare serbatoio per moto.  L'uomo non ha mai avuto il materiale ordinato dal 26enne. Nonostante le denunce difficilmente le due vittime rivedranno i loro soldi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, boom di truffe on line: la merce non arriva mai

VicenzaToday è in caricamento