rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, aumentano i distratti alla guida

Montecchio e Brendola raddoppiate le sanzione per gli automobilisti distratti. I molti parlano e scrivono al cellulare al volante e anche i limiti di velocità vengono rispettati poco

In aumento le brutte abitudini alla guida e la tecnologia non aiuta. L'uso del cellulare senza auricolari o vivavoce nel traffico cittadino è una brutta abitudine che ha raggiunto il record di sanzioni a Montecchio, ma anche i limiti di velocità restano per troppi automobilisti sono un indicazione di massima. 

Nel 2014 la polizia municipale dei castelli non si è risparmiata:  i controlli stradali hanno rilevato 3.430 violazioni. Un dato in leggera flessione rispetto al 2013: complessivamente sono stati decurtati 5.777 punti dalle patenti di guida contro i 5.554 dell´anno precedente.

Come riportato da Il Giornale di Vicenza, se i comportamenti scorretti in generale sono in leggero calo, la moda del cellulare mal utilizzato è in aumento. Nel 2014 sono stati 509 i conducenti di automobili sanzionati dai vigili con il telefonino in una mano e il volante nell'altra. nel 2013 erano stati solo 203, un aumento delle sanzioni di oltre il 150%.  In crescita,  per la crisi e per le nuove tecniche di controllo,  del 136% anche la mancata revisione del veicolo: le multe sono passate da 122 a 288.

problemi anche con i documenti: 690 i conducenti che ai controlli hanno esibito patenti irregolari, contro i 384 del 2013.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, aumentano i distratti alla guida

VicenzaToday è in caricamento