rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebello Vicentino

Montebello, strage di gatti, volontarie Enpa: "Violenza inaudita e gratuita"

La drammatica scoperta del gruppo Gattoovest di Arzignano è avvenuta giovedì, quando sono stati trovati alcuni cadaveri. La morte è stata quasi sicuramente causata da avvelenamento. "Temiamo anche per gli altri animali domestici"

"Non voglio spendere inutili parole per chi ha compiuto un gesto simile... non servirebbero ad esprimere il disprezzo che provo".

Sono le parole di Anita Perlotto, una delle volontarie dell'Enpa Gattoovest di Arzignano, che, giovedì, hanno rinvenuto alcuni cadaveri di gatti che appartenevano ad una colonia di Montebello, composta da mamma e una decina di figli di meno di un anno. I mici sono stati quasi sicuramente avvelenati e la paura è che possano rischiare la vita anche altri animali, domestici e non.

"Non sono nemmeno capace di immaginare come si possa pensare di fare una cosa del genere,di infliggere una morte così dolorosa a dei gatti che non danno alcun fastidio. Non si vedono mai,sono stati quasi tutti sterilizzati e non vagano alla ricerca di cibo perché li alimentiamo noi in un posto isolato - spiega Anita - È stato un atto di pura violenza gratuita. Ma andremo a fondo questa volta. Siamo passate sopra gli insulti e le minacce, ascoltando e passando oltre, perché mosse da un ideale che adesso sentiamo ancora più forte: dare voce a chi non ne ha,a chi non è in grado di difendersi,ma questa volta faremo tutto il possibile per cercare il responsabile e per trovare il modo di proteggere quelle povere creature. Se già prima ero convinta che il nostro operato fosse giusto e doveroso,adesso è diventata una certezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebello, strage di gatti, volontarie Enpa: "Violenza inaudita e gratuita"

VicenzaToday è in caricamento