rotate-mobile
Cronaca Asiago

Monte Ortigara, 68enne perde la comitiva: ore d'ansia

L'uomo, di Schio, si era perso in zona Buso del Ghiaccio ma è riuscito a raggiungere da solo il parcheggio a Malga Galmarara

Attorno alle 15 il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato per avviare la ricerca di un escursionista.

I fatti

Durante una camminata con un gruppo di persone nella zona dell'Ortigara, Monte Chiesa, all'altezza del Buso del Ghiaccio, A.M., 68 anni, di Schio , probabilmente attardatosi, si era distaccato dal resto della comitiva di 18 persone. Quando si sono resi conto della sua assenza, i compagni hanno iniziato a cercarlo invano.

I soccorsi

In tutta la zona i cellulari non prendono e, nell'unico contatto avvenuto, i soccorritori sono riusciti a mettersi a parlare con la sorella dell'uomo, componente del gruppo. Dopo essersi fatti dare qualche informazione, hanno detto alla comitiva di fermarsi e attendere l'arrivo delle squadre in partenza. Dopo un po' l'escursionista è rientrato autonomamente al parcheggio dei mezzi a Malga Galmarara.

Via radio, i soccorritori sono stati avvisati e, raggiunto il resto del gruppo, hanno dato ai compagni la notizia. Alcuni sono quindi rientrati con il fuoristrada, altri a piedi. L'intervento si è concluso alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Ortigara, 68enne perde la comitiva: ore d'ansia

VicenzaToday è in caricamento