rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lugo di Vicenza

Monte Corno, scivola sui sentieri della Grande Guerra: soccorso a piedi

V.C., 57 anni, di Lugo di Vicenza, è scivolato procurandosi un trauma a una gamba. Un amico che era con lui ha raggiunto il Rifugio Granezzetta e ha dato l'allarme. Poco prima delle 11, il 118 ha allertato il Soccorso alpino di Asiago che ha inviato una squadra. Cinque soccorritori si sono avvicinati in jeep per poi proseguire a piedi

Durante un giro nei pressi delle trincee della Grande Guerra, sul Monte Corno, V.C., 57 anni, di Lugo di Vicenza (Vi), è scivolato procurandosi un trauma a una gamba. Un amico che era con lui ha raggiunto il Rifugio Granezzetta e ha dato l'allarme. Poco prima delle 11, il 118 ha allertato il Soccorso alpino di Asiago che ha inviato una squadra.

Cinque soccorritori si sono avvicinati in jeep per poi proseguire a piedi. Una volta individuato l'infortunato, a circa 1.300 metri di quota, gli hanno stabilizzato la gamba, con una possibile frattura, lo hanno imbarellato e trasportato a spalla nel bosco per circa 300 metri fino alla macchina e da lì direttamente al Pronto soccorso ai Asiago. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Corno, scivola sui sentieri della Grande Guerra: soccorso a piedi

VicenzaToday è in caricamento