rotate-mobile
Cronaca Monte Berico

Monte Berico, gli alpini puliscono i portici per la Festa dei Oto

In questi giorni anche Aim Amcps ha effettuato alcuni interventi di manutenzione per sistemare la pavimentazione nella zona del santuario, che versa in cattivo stato

18 componenti di vari gruppi della città dell'Associazione nazionale alpini, sezione di Vicenza, hanno lavorato tutto sabato per la pulizia dei portici di Monte Berico in modo che sia tutto in ordine per la ricorrenza dell' 8 settembre.

"Le operazioni di pulizia dei portici da parte degli Alpini sono diventate ormai un appuntamento tradizionale nell'attesa delle celebrazioni in occasione della ricorrenza dell'8 settembre – ha commentato il sindaco Achille Variati oggi in sopralluogo a Monte Berico dove ha incontrato gli alpini al lavoro, il priore del santuario di Monte Berico padre Giuseppe Zaupa e Mariano Fincato consigliere capo zona dell'Associazione Nazionale Alpini di Vicenza Città -. Agli Alpini va il mio ringraziamento, dell'amministrazione e della città per il loro impegno quotidiano nei confronti della comunità: sono sempre pronti a dare una mano quando c’è bisogno, nell’emergenza attraverso la protezione civile, o come volontari nella vita di tutti i giorni. Mi auguro quindi che Vicenza possa ospitare l'adunata nazionale del 2016 degli Alpini, un appuntamento molto importante per la nostra città". 


In questi giorni anche Aim Amcps ha effettuato alcuni interventi di manutenzione per sistemare la pavimentazione nella zona del santuario, che si trova in cattivo stato. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Berico, gli alpini puliscono i portici per la Festa dei Oto

VicenzaToday è in caricamento