rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monte Berico / Viale Dieci Giugno, 87

Monte Berico, balaustra danneggiata da una ventenne senza patente

I fatti si riferiscono a questa notte, quella tra il 23 e il 24 agosto. La giovane era alla guida della Golf di un amico

Senza patente alla guida della Golf di un amico abbatte sei colonnine della balaustra di piazzale della Vittoria a Monte Berico. Un cittadino se ne accorge e chiama la polizia locale che interviene con due pattuglie, individuando e sanzionando una ventenne di Treviso che ora dovrà accollarsi anche i costi del restauro.

I fatti si riferiscono a questa notte, quella tra il 23 e il 24 agosto. La polizia locale è stata avvisata intorno alle 24 ed è immediatamente intervenuta con due pattuglie sul luogo dell'incidente. La ragazza, senza patente, ha ammesso le sue responsabilità, spiegando di aver girato la chiave lasciata inserita dall'amico proprietario del veicolo parcheggiato sul piazzale, e di non essere riuscita a governarne la partenza, andando a sbattere contro la balaustra in prossimità della discesa che porta al ristorante. L'impatto ha provocato l'abbattimento di sei colonnine, cadute nel prato sottostante.

Per la giovane è scattata una sanzione complessiva di 5.184 euro, per guida senza patente, per non aver mantenuto il controllo del veicolo e per danneggiamento. Dovrà inoltre accollarsi i costi del restauro.

Sanzionato anche il proprietario del veicolo, un trentaduenne, con 397 euro per incauto affidamento del mezzo.

Questa mattina personale di Amcps ha messo in sicurezza l'area in attesa del restauro della balaustra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Berico, balaustra danneggiata da una ventenne senza patente

VicenzaToday è in caricamento