rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mondo motori 2014, lo spettacolo dei motori è passato da Vicenza

Moltissimi i visitatori dell'expo dedicata ad auto, moto e veicoli speciali in programma a Vicenza l'1 e il 2 marzo. Tra le iniziative dio maggior successo le esibizioni freestyle, le auto della polizia e i modelli di "Mondo America"

Si è chiuso ieri con un grande successo di pubblico la settima edizione del Mondo Motori Show: moltissimi i visitatori dell'expo dedicata ad auto, moto e veicoli speciali in programma a Vicenza l'1 e il 2 marzo. Tra le iniziative dio maggior successo le esibizioni freestyle, le auto della polizia e i modelli di "Mondo America".

L'ARTE DI ABILMENTE

INIZIATIVE. Protagonisti assoluti della Manifestazione i motori di ogni categoria: auto, moto, veicoli racing e mezzi a due e quattro ruote customizzati con gli accessori più spettacolari e fuori dal comune. Su un’area di ben 54.000 mq. totali, grazie all’uso del nuovissimo Padiglione 7, i visitatori hanno potuto ammirare anche esposizioni particolari e curiose come l’imponente Truck Origin Iveco accessoriato con poltrone massaggiatrici e postazioni X-BOX, e il ‘Ready 2 Go’, progetto sul conseguimento della patente in modo responsabile presentato dall’ACI di Vicenza, che ha messo a disposizione del pubblico un simulatore per frenare su fondo scivoloso. Grande attenzione anche per la mostra a cura della Polizia di Stato con le auto e le moto di ‘ieri’ e ‘oggi’ e la speciale Lamborghini in esposizione domenica 2 ad uso della Polizia Stradale.

MONDO AMERICA E BICI. La curiosità del pubblico è stata dirottata sia nel Padiglione Mondo America, tra veicoli imponenti e moto in puro stile americano, che in quello dedicato al Racing, dove sono stati esposti anche i modelli che hanno fatto la storia del rally, entrambi hanno saputo stupire grandi e piccini. Presente al Mondo Motori Show anche un Padiglione dedicato alla bicicletta, con l’esposizione delle ultime novità e dei rivenditori specializzati. L’area, inoltre, ha attirato l’attenzione generale durante le tre esibizioni giornaliere di Alberto Limatore, il quattordici volte campione italiano, il quattro volte Guinness World Records e vincitore di una coppa del mondo, che si è esibito in salti e tricks spettacolari con la maestria degna del suo nome.

FREESTYLE. Ma gli show non si sono limitati all’interno dei Padiglioni. Sfidando il clima vicentino di questo primo weekend di Marzo, freestyler, drifters e piloti professionisti si sono esibiti a ciclo continuo nelle aree esterne adibite ai live più spettacolari. Tra i protagonisti più acclamati il Full Team direttamente da Italia’s Got Talent con un quad, una moto da strada, una da corsa e una Harley Davidson, e Monica Burigo, campionessa italiana di rally che in occasione della Fiera si è esibita insieme alla stunt girl Cinzia Dell’Olivo in uno spettacolare drifting sulla sua BMW. Chiamati ad esibirsi anche i drifters del Team Crazy Monkeys, la ‘coppia che scoppia’ formata dal tre volte campione italiano Emanuele Festival e Alberto Cona, i Pirate Troop e il Team Motard Oltregara.
Mondo Motori Show ha portato i più importanti concessionari auto e moto della zona, con modelli d’epoca, prototipi e novità di ogni categoria di mezzo a motore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo motori 2014, lo spettacolo dei motori è passato da Vicenza

VicenzaToday è in caricamento