rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Minaccia di morte la madre e le sfonda la porta di casa: arrestato

La richiesta di intervento al 112 è scattata nella tarda serata di venerdì. Il giovane, all'arrivo dei militari ha opposto resistenza e ferito uno di loro

Nella tarda serata di venerdì, i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Bassano del Grappa, coadiuvati da personale della stazione di Marostica, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate un 29enne bassanese.

L’intervento dei carabinieri era stato richiesto dalla madre del giovane, la quale - a causa dello stato di alterazione psicofisica in cui versava il figlio - si era rifiutata di consentirgli l’accesso nella sua abitazione, minacciandola di morte. All’arrivo dei carabinieri il giovane, che nel frattempo aveva letteralmente sfondato la porta d’ingresso della casa della madre, non ha esitato ad aggredire i militari e minacciarli ripetutamente. 

Nel corso dell’intervento uno dei militari intervenuti ha riportato lievi lesioni, guaribili in giorni cinque. 

Il giovane è stato così portato al pronto soccorso dell’ospedale di Bassano del Grappa, sottoposto a sedazione e piantonato.

Alle 14 di sabato, all’esito dell’udienza di convalida, il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto, applicando nei confronti del giovane la misura cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte la madre e le sfonda la porta di casa: arrestato

VicenzaToday è in caricamento