rotate-mobile
Cronaca Anconetta / Viale Anconetta

Automobilista minaccia pedone con un coltello e fugge

I carabinieri hanno trovato la moglie dell'uomo all'interno di una chiesa con l'arma. Ricerche in corso per risalire al responsabile

I carabinieri di Vicenza, nella serata di lunedì, hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma, G.Z., 74enne residente a Vicenza.

L’intervento al 112 è stato richiesto intorno alle ore 21, da alcuni passanti in transito lungo viale Anconetta, che avevano assistito ad un diverbio tra un automobilista ed un pedone per motivi riguardanti la circolazione stradale.

I militari, al loro arrivo, hanno trovato trovavano ad attenderli un 38enne residente in città il quale riferiva che poco prima, mentre stava attraversando la strada all’altezza della chiesa parrocchiale dell’Immacolata di Lourdes, aveva avuto un diverbio con il conducente di un’autovettura, una Opel Meriva che, nella circostanza, lo minacciava esibendo un coltello.

La pattuglia, a poca distanza, ha rintracciato il veicolo segnalato e dopo immediate indagini ha trovato all’interno di una Chiesa la moglie dell’automobilista, B.G. 76enne residente a Vicenza che ha consegnato ai militari un coltello della lunghezza complessiva di 18 cm, asserendo esserle stato poco prima affidato dal marito che poi si dileguava.

Il coltello è stato sequestrato mentre le indagini proseguono per giungere all’identificazione e alla denuncia del conducente dell’autovettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista minaccia pedone con un coltello e fugge

VicenzaToday è in caricamento