rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Minacce ai visitatori e atti di violenza durante la fiera: uomo arrestato dai finanzieri 

L'episodio è avvenuto nel fine settimana durante la manifestazione fieristica d'autunno che si è svolta a Bassano del Grappa

Momenti di paura nel corso della fiera d’autunno, svoltasi a Bassano del Grappa lo scorso fine settimana. Le fiamme gialle del comando provinciale di Vicenza, durante le fasi di un’attività di controllo economico del territorio e di contrasto dell’abusivismo commerciale, hanno tratto in arresto un soggetto di nazionalità marocchina che, inizialmente, ha arrecato disordine nel corso dello svolgimento dell'evento fieristico, spaventando i numerosi avventori della fiera e, successivamente, ha minacciato e ha opposto resistenza ai militari.

I finanzieri, mentre stavano osservando che le operazioni commerciali da parte dei vari espositori avvenissero in modo regolare, hanno visto un soggetto di nazionalità marocchina che, all’improvviso e con fare aggressivo e minaccioso, ha inizialmente danneggiato una bicicletta legata all’apposita rastrelliera. I militari hanno invitato il soggetto a mantenere la calma, ma lo stesso ha continuato a infierire con fare aggressivo, rivolgendosi anche alle persone presenti per le strade del complesso fieristico, minacciandole e spaventandole, per poi scaraventare all’aria due cassoni per la raccolta della spazzatura, creando ulteriore disordine. Pertanto, i militari – che cercavano di calmarlo per evitare incidenti, viste le numerose persone presenti – si sono avvicinati per tentare di farlo ragionare, ma l'uomo ha iniziato a oltraggiarli in pubblico, con parole minacciose e offensive, per poi tentare di avventarsi contro di loro.

Il marocchino, alla fine, è stato bloccato in sicurezza dai militari. Gli accertamenti sucessivi hanno permesso ai finanzieri di scoprire che il soggetto, in più occasioni, è stato tratto in arresto per furto ed è stato destinatario di due sentenze di condanna emesse dall’autorità giudiziaria berica. Inoltre, la perquisizione personale effettuata sul soggetto ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro probatorio un cacciavite atto ad offendere. L'uomo è stato così arrestato dalle fiamme gialle per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di armi atte ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ai visitatori e atti di violenza durante la fiera: uomo arrestato dai finanzieri 

VicenzaToday è in caricamento