rotate-mobile
Cronaca Contrà Pescherie Vecchie

Parà americano fa rally in Ztl a Vicenza: identificato e maxi multa

Il fatto risale alla notte del 17 febbraio, quando, verso le 23, una Chrysler bianca sfreccia tra i passanti in contrà Pescherie vecchie. Grazie alle telecamere, indentificato soldato della Ederle

Ha chiesto in prestito l'auto del commilitone e si è divertito a fare rally a folle velocità tra le vie del centro di Vicenza, seminando il panico tra i passanti. Grazie alle telecamere di sorveglianza, la bravata di un militare americano si è tramutata in una salata multa di 560 euro, per guida pericolosa e violazione della zona a traffico limitato. 

Il fatto risale al 17 febbraio ed alle 23 il centro è ancora gremito di persone. E' allora che inizia lo show. Tra piazza Castello e contrà Pescherie Vecchie, una Crysler bianca inscena un'esibizione spericolata, con sgommate e ripartenze, sotto gli occhi, anche divertiti, dei testimoni. Lo show viene integralmente ripreso dalle videocamere e la polizia locale risale al proprietario dell'auto. Ultimo colpo di scena: non è lui l'autore della pericolosa bravata, bensì un collega a cui ha dimostrato di aver prestato l'auto. A quest'ultimo viene intestato il maxi verbale. 

Non è la prima volta che i militari americani usano il centro strorico di Vicenza come pista da go-kart. Lo confermano numerosi testimoni che assitono, praticamente ogni sabato, alle evoluzioni delle inconfondibili auto Usa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parà americano fa rally in Ztl a Vicenza: identificato e maxi multa

VicenzaToday è in caricamento