rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo vicentino della settimana dall'11 al 15 aprile

la primavera sta continuando ad avanzare sul Vicentino, con temperature progressivamente in aumento. A metà settimana, però, è prevista una lieve perturbazione e potrebbe tornare a fare la sua comparsa la nebbia

Il bel tempo dei primi giorni della settimana potrebbe parzialmente interrompersi sul vicentino tra la serata di mecoledì e la mattinata di giovedì. Inoltre, in pianura, tornerà a fare la sua comprsa la nebbia, soprattutto nelle prime ore del mattino. 

LE PREVISIONI DI ARPA VENETO

lunedì 11 Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Tempo in prevalenza soleggiato, ma con locali annuvolamenti soprattutto nel pomeriggio sulle zone centro-settentrionali; i venti diverranno tesi da sud-ovest in quota, a tratti moderati dai quadranti meridionali in pianura specie sulle zone costiere.

martedì 12. Fino a metà giornata generalmente sereno o poco nuvoloso, poi da poco a parzialmente nuvoloso con addensamenti un po' più significativi sulle zone centro-settentrionali; in pianura e in qualche fondovalle, probabilità di locali riduzioni della visibilità nelle ore più fresche.
Precipitazioni. Probabilità nulla o molto bassa (0-5%), salvo divenire bassa (5-25%) nelle ore pomeridiane sulle zone montane, al più per qualche locale piovasco.
Temperature. Le minime saranno stazionarie o in lieve calo, le massime subiranno contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota tesi sud-occidentali, soprattutto sulle Prealpi; altrove saranno di direzione variabile, generalmente deboli nelle valli, a tratti deboli e a tratti moderati in pianura; qualche fase di ulteriore rinforzo a fine giornata sulla costa, dai quadranti orientali.

mercoledì 13. Tempo variabile, con spazi di sereno più presenti fino al mattino in pianura e addensamenti nuvolosi un po' più diffusi dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali; nelle ore più fresche, non si esclude qualche parziale riduzione della visibilità in pianura e nelle valli.
Precipitazioni. Probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%), per fenomeni prevalentemente modesti salvo occasionali rovesci, comunque un po' più diffusi nelle ore pomeridiane sulle zone centro-settentrionali.
Temperature. Minime in contenuto aumento; le massime in montagna subiranno un calo al più moderato, in pianura contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota all'inizio tesi da sud-ovest specie sulle Prealpi, poi in attenuazione, in rotazione dai quadranti nord-occidentali a fine giornata; altrove saranno di direzione variabile, generalmente deboli nelle valli, a tratti deboli e a tratti moderati in pianura.

giovedì 14 Residua variabilità con spazi di sereno alternati a locali addensamenti nuvolosi, specie sulle zone centro-settentrionali nelle primissime ore e nel pomeriggio, associati all'eventualità di qualche occasionale piovasco; in pianura e nelle valli, nelle prime ore sarà probabile qualche parziale riduzione della visibilità; le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale.

venerdì 15. Tempo parzialmente soleggiato, con spazi di sereno più persistenti in pianura e annuvolamenti un po' più significativi dal pomeriggio in montagna, associati a possibili locali precipitazioni sulle Prealpi; le temperature minime saranno stazionarie o in lieve calo in pianura e nelle valli, aumenteranno un po' in quota; quelle massime saranno stazionarie o in lieve aumento in pianura e nelle valli, caleranno un po' in quota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo vicentino della settimana dall'11 al 15 aprile

VicenzaToday è in caricamento