rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, temporali all'inizio della settimana poi sereno

Dopo il passaggio di una saccatura nel tardo pomeriggio di lunedì, la temporanea rimonta dell'anticiclone rende il tempo ben soleggiato fino a parte di mercoledì. In seguito, fino a giovedì, tempo nuovamente variabile per il passaggio di una modesta saccatura

Dopo una giornata in prevalenza soleggiata fino a parte del pomeriggio, lunedì c'è stato un successivo aumento dell'instabilità che ha dato luogo a temporanei addensamenti anche consistenti. Precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili fenomeni intensi soprattutto in pianura.

AGGIORNAMENTO ore 21.00:  Pioggia intensa e grandine stasera a Venezia. Al momento non sono segnalati problemi. Ai centralini dei vigili del fuoco e della polizia municipale non sono giunte chiamate per eventuali soccorsi. La pioggia, accompagnata da molti lampi e tuoni, sta interessando anche la terraferma e gran parte della pianura veneta. Nel trevigiano, sono state diverse le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Nel vicentino segnalate grandinate, nella zona di Grisignano 

martedì 23. In prevalenza soleggiato con aria tersa.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In diminuzione, localmente sensibile specie nei valori minimi.
Venti. In quota inizialmente tesi settentrionali in successivi indebolimento e rotazione fino a divenire deboli dai quadranti occidentali; nelle valli variabili, in prevalenza settentrionali con possibili locali rinforzi di Foehn nella prime ore. In pianura deboli, a tratti moderati sotto costa, in prevalenza orientali.
Mare. Inizialmente mosso, con moto ondoso in successiva attenuazione fino a poco mosso. 

mercoledì 24. Al mattino in prevalenza soleggiato, dalle ore centrali nuvolosità in aumento.
Precipitazioni. Sulle zone montane assenti; in pianura assenti al mattino, dal pomeriggio probabilità in aumento fino a bassa(5-25%) sulle zone settentrionali, medio-bassa (25-50%) altrove di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio.
Temperature. In quota in leggero aumento; altrove senza notevoli variazioni, salvo ulteriore lieve calo specie nei valori minimi in pianura.
Venti. In quota deboli, temporaneamente moderati, dai quadranti occidentali; altrove deboli variabili, eccetto in prossimità della costa dove saranno deboli/moderati dai settori sud-orientali.
Mare. In prevalenza poco mosso sotto costa, mosso al largo verso sud. 

giovedì 25. Poco nuvoloso salvo maggiori addensamenti nelle ore centrali sulle zone montane, dove saranno possibili dal pomeriggio locali rovesci od occasionali temporali. Temperature in leggero aumento nei valori massimi.

venerdì 26. In prevalenza soleggiato con assenza di precipitazioni. Temperature in ulteriore leggero aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali all'inizio della settimana poi sereno

VicenzaToday è in caricamento