rotate-mobile
Cronaca

Meteo, sole e gelo sul Vicentino, San Valentino nella nebbia

Sarà il bel tempo accompagnato da temperature rigide a caratterizzare la seconda settimana di febbraio. Nella giornata di lunedì previsti forti venti sia in montagna che in pianura

Sarà una settimana caratterizzata dal bel tempo e dalle temperature rigide, con diffuse gelate notturne, quella che aspetta i vicentini, almento fino a venerdì, quando è previsto un peggioramento con arrivo di nubi e nebbie. 

lunedì 9. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, salvo qualche temporaneo addensamento sulle zone settentrionali e transito di nubi alte nel corso della giornata. Clima ventilato e asciutto.
Precipitazioni. Assenti, salvo possibili (10%) sporadiche burrasche di neve sulle creste di confine.
Temperature. Massime in calo, specie sulle zone montane e sulla pianura orientale. Minime in sensibile calo ovunque. I valori termici potranno subire variazioni sensibili nelle zone interessate dal Foehn.
Venti. In pianura nelle prime ore deboli/moderati nord orientali, a tratti forti sulla costa specie meridionale, tendenti a ruotare e a disporsi da ovest nelle ore centrali, con possibile attenuazione in serata. In quota venti forti o molto forti da nord; con episodi di Foehn moderato e meno diffuso rispetto a Domenica, a tratti forte nelle valli e sulle zone pedemontane.

martedì 10. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Massime in aumento, anche in sensibile in quota; minime stazionarie in pianura e nelle valli, in aumento in quota. Marcata inversione termica notturna.
Venti. In pianura deboli e di direzione variabile. In quota da forti a moderati/deboli da nord-est.

mercoledì 11. Tempo stabile con cielo sereno. Possibili riduzioni di visibilità nelle ore più fredde sulla pianura sud-occidentale. Precipitazioni assenti. Temperature in leggero aumento le massime, stazionarie le minime. Marcata inversione termica notturna.

giovedì 12. Tempo stabile con cielo sereno. Possibili riduzioni di visibilità nelle ore più fredde in pianura. Precipitazioni assenti. Massime in aumento, minime stazionarie. Inversione termica notturna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sole e gelo sul Vicentino, San Valentino nella nebbia

VicenzaToday è in caricamento