rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, sabato sera con temporali e weekend di maltempo

Sabato dalla seconda parte della giornata si assisterà ad una nuova fase di instabilità per l'avvicinamento di un nuovo nucleo depressionario da ovest

Ancora maltempo e temporali sul vicentino. Dalla seconda parte della giornata di sabato si assisterà ad una nuova fase di instabilità per l'avvicinamento di un nuovo nucleo depressionario da ovest.

venerdì 11. Tempo prevalentemente soleggiato salvo residua nuvolosità a inizio giornata e in seguito modesta attività cumuliforme specie in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni. Generalmente assenti in pianura, sulle zone alpine e prealpine probabilità medio-bassa (25-50%) al mattino, bassa (5-25%) in seguito, di qualche rovescio sparso.
Temperature. Temperature in aumento anche sensibile specie nei valori massimi, salvo lieve diminuzione nei valori minimi nelle valli montane.
Venti. Moderati/tesi dai quadranti settentrionali in quota, in attenuazione dal pomeriggio; in prevalenza deboli occidentali in pianura, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali dal pomeriggio su costa e zone limitrofe.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.

sabato 12. Al mattino tempo in prevalenza soleggiato, in seguito aumento della nuvolosità a partire dalle zone montane.
Precipitazioni. Fino alle ore centrali generalmente assenti; in seguito aumento della probabilità di precipitazioni sparse ad iniziare dalle zone montane fino a medio-alta (50-75%), con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Temperature. In ulteriore lieve aumento.
Venti. In quota deboli/moderati settentrionali in rotazione da nord-ovest dal pomeriggio; in pianura deboli al mattino nord-orientali, in rotazione dai quadranti sud-orientali in prossimità della costa dal pomeriggio.
Mare. Poco mosso.

domenica 13. Tempo variabile a tratti instabile con prevalenza di annuvolamenti e parziali schiarite. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi.

lunedì 14. Tempo variabile con annuvolamenti e schiarite. Probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, in diradamento verso sera. Temperature in lieve aumento. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sabato sera con temporali e weekend di maltempo

VicenzaToday è in caricamento