rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caronte non risparmia Vicenza, caldo torrido e temperature infernali ovunque

Come da previsioni è arrivato il caldo "infernale": l'ondata di afa e temperature record ha colpito anche la provincia vicentina. Si corre ai ripari con acqua, frutta e verdura, il sindaco Variati invita ad essere prudenti con anziani e bambini

Ci avevano avvisato che Caronte sarebbe passato.

CARONTE, CALDO INFERNALE. E che non fosse una buona notizia se ne è accorta tutta la provincia di Vicenza: caldo umido, afa e temperature al di sopra della media ovunque con qualche temporale pronto dietro l'angolo. Il termometro già ieri ha raggiunto anche punte di 35 gradi fiaccando in particolare bambini e anziani. E il peggio, sembra, deve ancora venire. A Vicenza, in particolare, il sindaco Achille Variati ha invitato a prestare attenzione alle fasce più deboli.

CONSIGLI. I consigli per tutti sono sempre gli stessi: bere molta acqua, rinfrescarsi spesso e consumare il più possibile frutta e verdura.

NUMERI UTILI. Per le emergenze è attivo il numero 0444 221020 dove possono telefonare anche anziani e persone sole, per avere una risposta tempestiva in caso di bisogno o anche solo per sollevarsi dalla sensazione di solitudine e scarsa protezione dovuta alla partenza per le vacanze di parenti ed amici. Attivo tutti i giorni (sabato e festivi compresi) dalle 7 alle 24 al centralino risponde un operatore della polizia locale che ha il compito di mettere in contatto i cittadini in difficoltà con i servizi collegati al progetto di assistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caronte non risparmia Vicenza, caldo torrido e temperature infernali ovunque

VicenzaToday è in caricamento