rotate-mobile
Cronaca Asiago

Meteo, ancora neve a bassa quota, sereno nel weekend

Tra mercoledì e giovedì si avranno maggiore nuvolosità e precipitazioni da sparse a diffuse, con limite della neve a 700 metri. Temperature in rialzo

Pioggia e neve sul Vicentino, almeno fino a venerdì, quando le condizioni meteo miglioreranno, con temperature in rialzo e venti di Foehn.
 

mercoledì 21. In prevalenza molto nuvoloso o coperto salvo possibili schiarite nelle prime ore della giornata più probabili sulle zone montane e pedemontane. Fino al primo mattino non si esclude qualche riduzione della visibilità sulle zone meridionali della pianura.
Precipitazioni. Dalle ore centrali graduale aumento della probabilità di precipitazioni a partire dai settori sud-occidentali inizialmente a carattere debole e sparso (probabilità bassa 5-25%) in seguito più diffuse e generalmente modeste, solo localmente moderate (probabilità medio-alta 50-75%). Limite della neve intorno a 700-1000 m circa, localmente più in basso in qualche fondovalle più freddo, non escluso del tutto qualche fiocco anche in Valbelluna.
Temperature. In pianura minime in lieve aumento, massime pressoché stazionarie; in montagna minime in calo, massime senza notevoli variazioni. 
Venti. In pianura in prevalenza deboli e di direzione variabile, in serata rinforzi moderati da Nord-Est su costa, pianura limitrofa e settori centro-meridionali. In quota moderati, a tratti tesi specie in serata, dai quadranti meridionali.

giovedì 22. In montagna in prevalenza molto nuvoloso o coperto, in pianura fino a buona parte dell giornata nuvolosità diffusa, in serata possibile diradamento con comparsa di qualche schiarita, specie a fine giornata. 
Precipitazioni. Fino al mattino precipitazioni da sparse a diffuse, specie sui settori centro-settentrionali (probabilità medio-alta 50-75%). Nel corso del pomeriggio graduale diradamento dei fenomeni in pianura mentre sui settori montani e pedemontani le precipitazioni continueranno a carattere sparso. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni a fine giornata. Limite della neve inizialmente intorno ai 700-1000m circa in successivo rialzo fino a 1000-1200m nel pomeriggio.
Temperature. Minime in aumento anche sensibile in quota, massime pressochè stazionarie. 
Venti. In pianura fino al mattino moderato rinforzo dei venti da Nord-Est. Nel corso del pomeriggio tendenza a rotazione dei venti dai quadranti occidentali specie sui settori più interni della pianura. In quota fino al mattino moderati dai quadranti meridionali in seguito deboli da nord-est alla sera. 

venerdì 23. Parzialmente nuvoloso per presenza di nuvolosità medio-alta, fino alle prime ore del mattino possibili riduzioni della visibilità sulla pianura centro- meridionale. Precipitazioni generalmente assenti salvo possibili deboli piogge sulla pianura specie nella seconda parte della giornata e sui settori meridionali. Temperature minime in calo, massime in lieve aumento. Probabili episodi Foehn su zone montane e pedemontane, specie nel pomeriggio/sera.

sabato 24. Poco nuvoloso salvo tratti di nuvolosità medio-alta in transito. Precipitazioni assenti. Probabili episodi di Foehn su zone montane e pedemontane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora neve a bassa quota, sereno nel weekend

VicenzaToday è in caricamento