rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, fino a domani pomeriggio a rischio l'alto Bacchiglione

Il Centro operativo decentrato della Protezione Civile Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione sul rischio ideogeologico l'Alto Piave, l'Alto Brenta - Bacchiglione e per la zona Adige Garda e Monti Lesini

E' allerta in alcune zone pluviali della regione, dalle 10 di questa mattina fino alle 14 di domani. Lo scrive in un comunicato Centro operativo decentrato della Protezione Civile Veneto. La dichiarazione è finalizzata a garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile.

Le previsioni meteo prevedono infatti dalla tarda mattinata di domani precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, con probabilità, sia pure bassa, di fenomeni intensi fino alle prime ore di sabato. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. E’ inoltre segnalata la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nelle zone oggetto della dichiarazione dello stato di attenzione. (nella foto la grandinata di venerdì scorso)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fino a domani pomeriggio a rischio l'alto Bacchiglione

VicenzaToday è in caricamento