rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Vicenza, aggiornamenti: tregua e poi burrasca

E' solo una tregua di alcune ore prima di una nuova, e più acuta, intensificazione delle piogge, stavolta più diffuse ed abbondanti anche in pianura, che si prolungherà fino alla prima metà di domani. Pioverà, come detto, abbondantemente su pianura, pedemontane e rilievi, fino a 1400/1600 metri

Dopo le piogge della notte, come previsto più intense tra le medie pianure e le pedemontane, stiamo assistendo ad una attenuazione dei fenomeni con pause soprattutto sulla pianura centro-meridionale. Sarà solamente una tregua di alcune ore prima di una nuova, e più acuta, intensificazione delle piogge, stavolta più diffuse ed abbondanti anche in pianura, che si prolungherà fino alla prima metà di domani. Pioverà, come detto, abbondantemente su pianura, pedemontane e rilievi, fino a 1400/1600 metri.

Oltre queste quote la neve potrebbe cadere in maniera abbondante giustificando i rischi di distacco di valanghe, valutati da AINEVA di livello 4 su 5. Appare pertanto consigliabile evitare escursioni e fuoripista. La pioggia potrebbe, dati i cumulati previsti, dare origine a qualche modesta criticità a carico di zone ristrette, delicate per fragilità dei versanti o corsi d'acqua secondari, specie sulla parte occidentale della provincia, vallate di Agno, Chiampo, versante vicentino dei Lessini e tutta la fascia collinare occidentale fino alle pendici delle Piccole Dolomiti. In merito all'evoluzione prevista NON sembrano delinearsi problematiche degne di nota sui principali corsi d'acqua, Bacchiglione compreso. Questo peggioramento potrebbe esaurirsi a partire dalla seconda parte della mattinata di domani. La cartina di previsione allegata mostra i cumulati previsti in questa fase qui sopra dettagliata. Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti costanti potete far riferimento alla pagina Facebook di Serenissima Meteo. Analisi e previsione di Marco Rabito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Vicenza, aggiornamenti: tregua e poi burrasca

VicenzaToday è in caricamento