rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

“Meno Alcol Più Gusto” vi porta in vacanza gratis

Prosegue il calendario di appuntamenti estivi della campagna di prevenzione alcologica dell'ULSS 6. Al via il contest "VADO… e POSTO!" per i vicentini in vacanza, che mette in palio un weekend per due persone

Con l'estate è entrato nel vivo l'impegno di “meno alcol PIÙ GUSTO”, la campagna di prevenzione alcologica dell’Ulss 6 di Vicenza, che conferma la propria presenza sul territorio partecipando attivamente alle più importanti manifestazioni estive, e allo stesso tempo rafforza ulteriormente la propria attività online con nuove iniziative sui social media.

Dopo l'adesione di Spiorock e Ferrock a“meno alcol PIÙ GUSTO”, la moderazione e la consapevolezza nel consumo di alcol, assieme allo stand analcolico, saranno promossi anche alla Festa dei Giovani a Sossano (29 e 30 luglio), a Lisierock presso gli Impianti Sportivi di Lisiera (dal 29 al 31 luglio) e all'Antica Sagra e Fiera di S. Anna a Dueville (dal 29 luglio al 3 agosto). Ad agosto sarà invece la volta della Sagra della Madonna della Neve a Pavarano (5-8), dell'Antica Sagra dei SS. Fermo e Rustico a Bolzano Vicentino (5-8) e di Braimberry@SantA alla Sagra di Sant’Andrea (dal 24 agosto al 4 settembre). Infine, a settembre aderiranno alla campagna la Festa della Comunità a Santa Croce di Bassano del Grappa (14-18) e l'Antica Sagra di San Michele a Costozza (dal 30 settembre al 3 ottobre).
«Meno alcol PIÙ GUSTO - dichiara il dott Enzo Gelain, responsabile dell'Unità di Alcologia dell'ULSS 6 Vicenza - vuole confermare con la propria presenza l’impegno costante e diretto alla promozione di un divertimento più responsabile. Gli eventi della comunità, infatti, rimangono una vetrina d’eccezione per promuovere la nostra campagna di prevenzione, non solo per il grande bacino d'utenza, ma per l'importanza di dimostrare concretamente che, in un momento di festa, con un buon drink analcolico è non solo possibile ma anche piacevole divertirsi senza eccedere nell'uso degli alcolici».

Sulla scia del successo delle iniziative sul territorio, i numeri per “Meno alcol PIÙ GUSTO” continuano a crescere anche online: più di 4.200 i fans della pagina Facebook, 39.615 le persone raggiunte dai post, 2.903 le interazioni stimolate, 18.199 le visualizzazioni dei video caricati.
E proprio il web diventa il teatro di un'iniziativa particolare: la campagna festeggia l’estate 2016 con il nuovo contest social “Vado...e Posto! In vacanza con #menoalcolepiùgusto”, con l'obiettivo di sensibilizzare i vicentini anche in vacanza sull'importanza di un divertimento consapevole, all'insegna della moderatezza nel consumo di alcol. Partecipare è semplicissimo: basta fare una fotografia o un breve video, anche di gruppo, nella località di vacanza, citare lo slogan “meno alcol PIÙ GUSTO”, caricare la fotografia o il video su Facebook con l’hashtag “ #menoalcolpiugusto” e taggare la pagina Facebook dedicata. La foto che riceverà più ‘Mi piace’ avrà in omaggio un weekend di 2 notti per 2 persone in B&B e agriturismi di tutta Italia. Per maggiori informazioni: www.menoalcolpiugusto.it/contest-social-2016/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Meno Alcol Più Gusto” vi porta in vacanza gratis

VicenzaToday è in caricamento