rotate-mobile
Cronaca

Medjugorje, l'ultimo messaggio: “Per capire, non rifiutate la croce”

Anche questo 2 dicembre la veggente Mirijana ci ha lasciato il messaggio della Madonna: "Quando sarete in grado di accettare la croce vi distinguerete da quelli che non hanno conosciuto l'amore del Padre Celeste"

E’ il 2 del mese ed anche in questo dicembre 2013 la Madonna ha lasciato alla veggente Mirjana il messaggio straordinario che riceve puntualmente ormai dal 1987. Questa volta un messaggio lungo, articolato, spiegato, chiarito perché nei “suoi figli” come dice Lei è evidente lo “smarrimento”, l’incapacità di comprendere, credere, abbandonarsi alla preghiera.

IL MESSAGGIO. “Cari figli, con materno amore e materna pazienza guardo il vostro continuo vagare ad il vostro smarrimento. Per questo sono con voi. Desidero anzitutto aiutarvi a trovare e conoscere voi stessi, affinchè poi possiate capire e riconoscere tutto ciò che non vi permette di conoscere sinceramente e con tutto il cuore l’amore del Padre Celeste. Figli miei, il Padre si conosce per mezzo della croce. Perciò non rifiutate la croce: col mio aiuto, cercate di comprenderla ed accoglierla. Quando sarete in grado di accettare la croce, capirete anche l’amore del Padre Celeste. Camminerete con mio Figlio e con me. Vi distinguerete da quelli che non hanno conosciuto l’amore del Padre Celeste, da quelli che lo ascoltano ma non lo comprendono, non camminano con Lui, non l’hanno conosciuto. Io desidero che voi conosciate la verità di mio Figlio e siate miei apostoli; che, come figli di Dio, vi eleviate al di sopra del pensiero umano e sempre e in tutto cerchiate nuovamente il pensiero di Dio. Figli miei, pregate e digiunate per poter comprendere tutto quello che vi chiedo. Pregate per i vostri pastori e bramate di conoscere in comunione con loro, l’amore del Padre Celeste. Vi ringrazio”.

IL MESSAGGIO DEL 25 NOVEMBRE A MARIJA

LA CROCE. Il focus questa volta sembra essere la croce. La croce che può essere intesa ad una prima lettura come Gesù ma anche come sofferenza, prova, ostacolo.  Ciò che fa soffrire ciascuno di noi, ciò che spesso fa allontanare l’uomo da Dio, dalla preghiera e anche dalla fede. Ma è proprio qui che la Madre di Gesù vuole venirci in aiuto: “Non rifiutate la croce”. Un invito che non è facile, ma per chi ci prova (e ci riesce) il premio è grande: “Quando sarete in grado di accettare la croce, capirete anche l’amore del Padre Celeste. Vi distinguerete da quelli che non hanno conosciuto l’amore del Padre Celeste”. E ci segnala anche gli strumenti per arrivare a ciò: l’esortazione, ancora una volta, è quella della preghiera e del digiuno per comprendere le sue richieste, per conoscere l’amore di cui ci parla. Un cammino non facile in cui, sempre, devono essere presenti i pastori: “Pregate per i vostri pastori e bramate di conoscere in comunione con loro l’amore del Padre Celeste”. Un messaggio articolato ma che come ogni mese parla ad ognuno di noi e che dentro ognuno di noi farà scattare qualcosa, come solo la Vergine può fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medjugorje, l'ultimo messaggio: “Per capire, non rifiutate la croce”

VicenzaToday è in caricamento