rotate-mobile
Cronaca

Medjugorje, il messaggio: "Non siete coscienti di quali grazie vivete"

Nel messaggio lasciato alla veggente Marija in occasione anche della giornata di San Giacomo, patrono del paesino della Bosnia-Erzegovina, la Vergine chiede con forza il ritorno a Dio e alla preghiera

Il nuovo messaggio lasciato alla veggente Marija dalla Madonna a Medjugorje in occasione della festa di San Giacomo, il 25 luglio, parla di preghiera e di conversione e per certi versi scuote le coscienze: “Voi non siete coscienti del periodo di grazia che state vivendo”, è forse la frase più significativa.

MESSAGGIO. Ecco il messaggio per intero: "Cari figli! Voi non siete coscienti di quali grazie vivete in questo tempo in cui l’Altissimo vi dona i segni perché vi apriate e vi convertiate. Ritornate a Dio ed alla preghiera; nei vostri cuori, famiglie e comunità regni la preghiera perché lo Spirito Santo vi guidi e vi esorti ad essere ogni giorno, aperti sempre di più alla volontà di Dio ed al Suo piano su ciascuno di voi. Io sono con voi, e con i santi e gli angeli intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

SAN GIACOMO, PATRONO DEI PELLEGRINI. L’apparizione, avvenuta in serata, si è verificata in coincidenza proprio con il Santo patrono del Paese, tanto che in città fin dal mattino, come raccontano alcuni fedeli del Vicentino accorsi, vi sono state numerose celebrazioni e ricorrenze. Tra le altre anche la processione della statua del santo che ha richiamato numerosi fedeli. San Giacomo viene definito anche il protettore dei pellegrini: pellegrini vicentini in particolare che anche in questo 2014 sono molto attivi e, come fanno sapere dalla Diocesi, sono diretti in particolar modo a Santiago di Compostela. Nonostante la crisi, sono in molti anche a scegliere Medjugorje. Un ottimo banco di prova sarà il prossimo festival dei giovani che ogni anno ad agosto richiama numerosi fedeli e giovani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medjugorje, il messaggio: "Non siete coscienti di quali grazie vivete"

VicenzaToday è in caricamento