rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Medjugorje, apparizione al veggente Ivan a Vicenza: “Pregate per il Papa”

Lungo incontro di preghiera con il veggente di Medjugorje Ivan Dragicevic domenica nella chiesa di Santa Corona a Vicenza che, poco prima dell'apparizione, ha ricordato: "La Madonna ci sta svegliando dalla morte spirituale"

Ad un certo punto all’interno della maestosa chiesa di Santa Corona a Vicenza sembrava proprio di stare a Medjugorje: c’erano i canti di Roland, c’era il veggente Ivan Dragicevic e, soprattutto, c'è stato l’emozionante momento dell'apparizione della Madonna e il messaggio condiviso dal veggente con tutti i fedeli presenti.

IL MESSAGGIO A MIRIJANA DEL 2 AGOSTO 2014: "MIO FIGLIO VEDRA' QUANTO AMORE AVETE AVUTO"

L'INCONTRO E LA TESTIMONIANZA. Merito dell’incontro di preghiera organizzato domenica pomeriggio proprio con il veggente e animato proprio da Roland che è conosciuto come il “leader” dei figli del Divino amore, comunità che proprio nel paesino della Bosnia-Erzegovina testimonia la fede e la conversione attraverso la musica. All’incontro nella chiesa gremita di persone era presente anche il giornalista vaticanista Saverio Gaeta che non è voluto mancare per esprimere la sua vicinanza. Poco prima dell'apparizione la testimonianza del veggente che ha sottolineato come “la Vergine sa che non siamo perfetti e che non è facile concentrarsi e trovare il tempo per la preghiera però è importante ritagliarsi questo spazio nel corso della giornata e farlo con il cuore perché, dice, la cosa più importante non è il tempo ma l’amore”. Infine Ivan ha ricordato che questo è un tempo di responsabilità e che in questi 33 anni in cui Lei appare “ci sta svegliando dalla morte spirituale” e spera che anche le sue parole servano per “avvicinarci a Lei”.

L'APPARIZIONE. L'incontro è continuato poi con l’adorazione e la preghiera del santo rosario fino al momento dell’apparizione nel quale Ivan è stato chiamato davanti alla statua della Madonna stessa: lì ha sostato per circa dieci minuti nel silenzio di preghiera di tutta la chiesa. Poi, al termine della messa delle 19, ha confidato ai fedeli: “Per me non è mai facile parlare subito dopo l’apparizione, è difficile perfino aprire gli occhi”. E ha lasciato il messaggio della Gospa che ha voluto sottolineare la "missione di pace del Santo Padre":

MESSAGGIO. “Cari figli oggi in modo particolare vi invito a pregare per la pace, apritevi allo Spirito Santo cari figli, che lo Spirito Santo vi guidi, particolarmente cari figli in questo tempo pregate per il mio amatissimo Santo Padre pregate per la sua missione della pace, la Madre prega insieme a voi, intercede presso Suo Figlio per ciascuno di voi. Grazie cari figli perchè anche oggi avete risposto alla mia chiamata”. Dopo aver raccomandato tutti i presenti e aver parlato con Lei in un colloquio privato, la Madonna, come racconta il veggente, che ha pregato e benedetto tutti i fedeli presenti e tutti gli oggetti sacri portati, se ne è andata gioiosa dicendo: "Andate in pace cari figli miei". Ivan ha voluto aggiungere: "Lei dice sempre in questo mondo ci sono troppe parole e pochi fatti: parlate di meno e pregate di più. Diventate gioiosi apostoli". E così è stato, leggendo il volto dei fedeli che hanno lasciato l'incontro portando con loro la gioia della toccante testimonianza.

Testimonianza_veggente_Ivan_medjugorje_Vicenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medjugorje, apparizione al veggente Ivan a Vicenza: “Pregate per il Papa”

VicenzaToday è in caricamento