rotate-mobile
Cronaca

Medjugorje, sarà invasione di giovani per il 25° festival internazionale

Dal 31 luglio al 6 agosto si terrà l'appuntamento internazionale atteso da migliaia di fedeli: tanti i viaggi organizzati che partiranno anche dal Vicentino, pochi i posti rimasti. Intanto si sparge la voce che il Papa abbia deciso sulle apparizioni

Dal 31 luglio al 6 agosto si terrà a Medjugorje l’appuntamento atteso da migliaia di fedeli nel mondo: il 25° festival internazionale dei giovani. Un evento che unisce lingue diverse per pregare, cantare e gioire insieme. Durante il festival, come accade per ogni pellegrinaggio nel paesino della Bosnia-Erzegovina, oltre alle testimonianze dei veggenti, e l’apparizione di Mirijana, vi sono gli incontri con le comunità del luogo, l’adorazione notturna e il recital dei ragazzi della comunità di suor Elvira.

PELLEGRINAGGI. Numerosi sono anche i pellegrinaggi organizzati e che partiranno dal Vicentino o dalla Lombardia e dal Piemonte ma che faranno tappa a Vicenza: pochissimi i posti disponibili ancora rimasti messi a disposizione da alcune agenzie di viaggio, anche quest’anno è previsto il pienone.

IL PAPA HA DECISO? In queste ore, infine, si è sparsa la voce che il Papa abbia già preso una decisione su Medjugorje: in particolare avrebbero fatto riflettere le parole di Padre Kevin Devine. Diceva che il Papa aveva chiesto a Padre Miljenko, padre Provinciale dei frati di Mostar, (quindi anche di Medjugorje) di pregare per lui, perché la scelta ormai fatta fosse quella giusta. Questo significherebbe che ormai il Papa ha preso la sua decisione. Ma non sembra così: subito c’è stata la smentita di Padre Miljenko Steko e da fonti vicine a Medjugorje pare che non ci siano novità trapelate in merito. Probabilmente il qui pro quo c’è stato: sembra più verosimile che il Papa abbia detto: “Pregate perché faccia la scelta giusta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medjugorje, sarà invasione di giovani per il 25° festival internazionale

VicenzaToday è in caricamento