rotate-mobile
Cronaca

Maxi furti di biciclette: sgominata banda dell'Est

I carabinieri di Bassano del Grappa e Vicenza hanno arrestato due moldavi ed un ucraino, ritenuti responsabili di numerose razzie in fabbriche e negozi di bici di lusso. Avevavo in loro possesso 18 tra auto e furgoni

Una vera e propria organizzazione criminale, con tanto di parco mezzi per i furti, è stata sgominata, all'alba di mercoledì, dai carabinieri di Bassano del Grappa e Vicenza. A finire in manette sono stati tre stranieri, due moldavi ed un ucraino, che avevano fatto razzie tra il Veneto e la Lombardia ai danni di produttori e rivenditori di biciclette e componentistica del settore.

La banda aveva costituito un vero e proprio sistema criminale specializzato in furti in abitazioni e magazzini, sottraendo in particolare auto e furgoni poi usati per effettuare colpi ai danni di fabbriche e rivenditori di biciclette di valore. La merce veniva piazzata in paesi dell'area balcanica. Sequestrati nel blitz dei carabinieri 18 veicoli (furgoni e auto di grossa cilindrata) rubati e usati per i colpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furti di biciclette: sgominata banda dell'Est

VicenzaToday è in caricamento