rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maturità 2014, le tracce definitive della seconda prova

Secondo giorno di esami per i 7mila studenti vicentini all'ultimo anno delle superiori: si tratta della prova di indirizzo, le materie sono state rese note in febbario. Le indiscrezioni su quesiti e suoluzioni sui social e sui blog

Al via la seconda prova della maturita' per circa 7 mila studenti vicentini. Lunedì il tema di italiano, dalle 8 di giovedì mattina i ragazzi sono invece tornati tra i banchi per la prova di indirizzo (ovvero matematica allo scientifico, greco al classico o lingua straniera al liceo linguistico). 

TUTTE LE MATERIE
LA PRIMA PROVA

Sui social network e sui siti specializzati stanno già circolando le prime "fughe di notizie" dalle aule. I siti riportano che  c'e' anche l'Expo 2015 nelle tracce: all'Istituto tecnico per il turismo (Tecnica turistica), secondo quanto riferisce Skuola.net,si parla dell'internazionalizzazione del tour operating e al candidato si chiede di definire un pacchetto per un turista indonesiano in vista dell'esposizione internazionale di Milano. Tra le altre tracce "uscite" negli altri indirizzi un'analisi di bilancio per Economia aziendale all'istituto tecnico commerciale, l'ambiente di apprendimento per Pedagogia, l'esproprio per Estimo al tecnico per geometri. 

E' gia' online la traduzione della versione di greco per l'indirizzo classico. Il brano proposto e' "L'ignoranza acceca gli uomini" di Luciano di Samosata dal libro LVIII. A riportarla già dalle 9.12 il sito Studenti.it. Seconda prova per l’istituto tecnico per geometri: Costruzione di una scuola dell’infanzia. Forniti una serie di dati il candidato deve indicare i dati necessari per la compilazione del piano particellare di esproprio. Calcolare indennità di espropriazione, le facoltà che hanno mper legge i proprietari dopo aver ricevuto la notifica delle indennità offerte. Per pedagogia traccia che verte sull'ambiente di apprendimento. Liceo scientifico: calcoli integrali per Matematica. Al grafico invece agli studenti è chiesto di progettare una campagna antismog.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2014, le tracce definitive della seconda prova

VicenzaToday è in caricamento