rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, Renzi contestato alla Estel da ex soci BPVi: "Sei un pinocchio!"

"Ho fatto venir fuori le schifezze dalle vostre banche". Così il segretario del Pd in risposta alle associazioni che lo aspettavano con i cartelli alla prima fermata del suo viaggio vicentino

Fischi dei dimostranti hanno accolto martedì il passaggio della tappa vicentina di Matteo Renzi al mobilificio Estel di Thiene. Nel piazzale esterno erano una cinquantina i manifestanti ad attenderlo, dai "no vax" agli ex-soci della Popolare di Vicenza che esibivano cartelli con scitto "Pinocchio!" e "Ridateci i nostri risparmi". 

Un manifestazione pacifica con la richiesta di poter parlare con l'ex presidente del Consiglio il quale si è infatti fermato a scambiare con loro due parole: 

"Ho messo la faccia sulla riforma delle popolari e grazie a questo sono emerse tutte le schifezze fatte dai vostri banchieri aiutati da Bankitalia e Consob"

Renzi è arrivato a Thiene alle  10,50 quando con il servizio di scorta e con le forze dell'ordine a tenere sotto controllo i manifestanti. La Estel è stata la prima fermata del tour in treno "Destinazione Italia" in Veneto e Trentino che poi è proseguito in stazione di Vicenza dove ha incontrato una delegazione di lavoratori della Lovato e alcune mamme no-Pfas prima di partite per Verona e successivamente verso Rovereto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, Renzi contestato alla Estel da ex soci BPVi: "Sei un pinocchio!"

VicenzaToday è in caricamento