rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Roana

Masterchef, verso la finale: i social hanno scelto il macellaio di Roana Lorenzo

Ancora poche ore e sapremo chi, tra Alida, Erika e Lorenzo, sarà il prossimo Masterchef. Cracco, Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo daranno il loro responso ma il popolo dei social ha già scelto...

E' ormai conto alla rovescia per sapere chi sarà il Masterchef della 5a edizione del talent culinario in onda su Sky, ma il popolo dei social ha già scelto. Se per Alida Gotta ed Erica Liverani i commenti sono, nella maggior parte, negativi, sottolineando in primis la loro tendenza alla lacrima facile, è il macellaio di Roana Lorenzo De Guio ad aver conquistato le simpatie del web.

Ma non solo quelle: partito in sordina ("Chi se lo filava, e invece..." ha commentato Alida con Joe Bastianich, nel corso di una prova), il 24enne è riuscito soprattutto a convincere i 4 giudici stellalati, che non si sono fermati alla sua parlata dialettale - e anche chef Carlo Cracco non scherza - ma ne hanno scoperto e premiato il talento creativo, che va ben al di là delle abilità imparate nella macelleria di papà Franco.

Tra i suoi migliori piatti in prova, infatti, ci sono dei gamberoni cucinati alla indiana, e un risotto. Inoltre Lorenzo è stato particolarmente apprezzato per la sua diligenza nel seguire i consigli e per il suo impegno nelle prove collettive in esterna. Ora non resta che aspettare la finalissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef, verso la finale: i social hanno scelto il macellaio di Roana Lorenzo

VicenzaToday è in caricamento