rotate-mobile
Cronaca Roana

Masterchef, Lorenzo "si beve il Marsala" ma convince Valentino Rossi con la sua grigliata

Bene Lorenzo De Guio nella 6a puntata del talent culinario. Il suo piatto nell'Invention test non è stato tra i migliori, ma la temuta prova di pasticceria è stata superata (nonostante il Marsala..). Il macellaio di Roana è stato il grande protagonista dell'esterna, grigliando per Valentino Rossi e il suo team

Si sarà anche bevuto il Marsala anziché metterlo nei pasticcini, come ha sospettato il maestro di pasticceria Iginio Massari, ma ha conquistato Valentino Rossi e il suo team con la grigliata. Lorenzo De Guio, il macellaio 24enne di Roana, è uscito alla grande anche dalla 6a puntata di Masterchef, che ha visto l'addio di Marzia, nonostante la vittoria alla Mystery Box. 

Lorenzo non è stato tra i tre migliori, nella prima prova, ma ha superato, non senza difficoltà, quella temutissima dell'Invention Test, diretta da Massari. I concorrenti hanno dovuto preparare un cabaret di 15 paste, bignè, una tartelletta di frutta e un pasticcino di fantasia. Al momento di sottoporre le sue ai giudici, nonostante l’assenza di un millantato marsala, sono piaciute: "Il Marsala te lo sei bevuto" ha scerzato il maestro ospite. I tre peggiori Sylvie, Laura e Luigi. Ed è proprio quest’ultimo a dover lasciare la cucina di MasterChef, perché – al contrario delle sue colleghe – non ha avuto l’atteggiamento giusto. A vincere è il cameriere padovano Mattia, che guiderà la sua brigata in esterna.

Ed è proprio Mattia quello più emozionato di trovarsi di fronte al suo idolo Valentino Rossi: i concorrenti dovranno cucinare una grigliata a lui e agli altri piloti, nonché a tutto lo staff del Motor Ranch. Il padovano sceglie come braccio destro il macellaio (ovviamente) e via via compone la sua Squadra blu: Dario,  Alida, Erica e Laura. Dato che i concorrenti rimasti sono in sette, Mattia può eliminare un cuoco amatoriale mandandolo direttamente al pressure test. Il cameriere veneto sceglie Rubina. Gli altri, ossia Lucia, Sylvie. Marzia, Giovanni, Andrea e Maradona, saranno invece i membri della squadra rossa e scelgono Andrea come capo squadra. 

Dall’alto della sua professione, il roanese istruisce i suoi compagni su come pulire e tagliare le diverse varietà di carne. Chef Cracco va a pungolarlo ricordandogli che nella scorsa Esterna è stato battuto da Maradona nella cottura alla griglia. Peccato che quest’ultimo, però, non sembra essere a proprio agio nel tagliare correttamente la costata e viene per questo ripreso da chef Barbieri.

Al termine della mangiata, i piloti votano: è la suqadra Blu a trionfare e Lorenzo passa un'altro turno nella difficile competizioni culinaria. La squadra Rossa, tranne Lucia, va al Pressure Test e a lasciare la cucina più guardata d'Italia è la dolce Marzia, il cui piatto piace meno di quello del filosofo Giovanni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef, Lorenzo "si beve il Marsala" ma convince Valentino Rossi con la sua grigliata

VicenzaToday è in caricamento