rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Roana

Masterchef, l'hamburgher salva Lorenzo De Guio al Pressure test

E anche questa volta il macellaio di Roana, Lorenzo De Guio ha passato il turno nel popolare reality di cucina. Qualche imprecisione nella prova in esterna, sotto la guida di chef Barbieri, l'hanno portato ad un passo dall'eliminazione

Sono cominciati i brividi per Lorenzo De Guio, il 24enne macellaio di Roana, selezionato tra i 20 concorrenti di Masterchef, il reality culinario condotto dagli chef stellati Cracco, Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri. Ed è stato proprio quest ultimo, capobrigata della squadra blu durante l'esterna, a bocciare la performance del vicentino e a mandarlo al Pressure test. Nessun problema per l'agnello in crosta di pistacchio cucinato per la Mistery box, quando è stata eliminata Beatrice, ma lo chef di Medicina non ha apprezzato i movimenti (troppi) di Lorenzo in brigata. 

L'ultima prova ha visto scontrarsi a turno 5 concorrenti: Maradona, Alice, Silvye, Marzia e il macellaio, con il primo che ha scelto una strategia di gara alquanto ardita ma, alla fine, vincente. Lo studente libanese ha prima "salvato" Marzia, sfidandola con un tiramisù, ricetta a lui sconosciuta, poi proprio Lorenzo, affrontandolo nel suo terreno naturale: la carne. I due hanno preparato un hamburgher e il vicentino ha avuto vittoria facile. Maradona ce l'ha invece fatta contro Alice, nonostante la sua insalata russa fosse priva di patate, ed è stata proprio quest'ultima a dover riporre il grembiule, battuta dalla francesce sul fritto misto. 


Sono rimasti in 14 ad inseguire il presigioso titolo e Lorenzo De Guio avrà ancora modo di far assaporare i suoi manicaretti ai 4 chef stellati. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef, l'hamburgher salva Lorenzo De Guio al Pressure test

VicenzaToday è in caricamento