rotate-mobile
Cronaca Roana

MasterChef Italia, Lorenzo De Guio da Roana per impressionare Cracco

Si chiama Lorenzo ha 23 anni e fa il macellaio, il concorrente vicentino che è riuscito a superare la prima difficile selezione di MasterChef Italia. Tutto l'Altopiano fa il tifo per lui

Si chiama Lorenzo De Guio e ha 23 anni la "speranza" vicentina per la quinta edizione di MasterChef Italia. Il giovane è riuscito a passare le prime selezioni guadagnandosi l'ambito grembiule ed entrando tra i venti finalisti del programma di Sky. Per lui fa il tifo tutta Roana, il Comune dove Lorenzo è cresciuto ed ha imparato a cucinare. Macellaio di terza generazione, la sua passione è ovviamente la carne, sogna di diventare un cuoco di professione e amprire un suo ristorante. Prima, però, dovrà riuscire a convicnere i quattro giudici del programma, ed in particolare Carlo Cracco, da sempre piuttosto evero con i concorrenti che provengono dal Veneto e in particolare dal vicentino. 

"Intorno ai 20 anni ho capito che se quello che voglio fare è cucinare - Ha dichiarato Lorenzo in un intervista esclusiva a Sky - ho bisogno di studiare, imparare e impegnarmi a fondo, perché la cucina è passione prima di tutto ma senza il lavoro duro non si va da nessuna parte. Da quando avevo 15 anni vengo costantemente incastrato a ogni festa e finisco sempre per cucinare: in pratica arrivo come invitato e finisco come cuoco!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef Italia, Lorenzo De Guio da Roana per impressionare Cracco

VicenzaToday è in caricamento