rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Roana

Masterchef anticipazioni: tra Lorenzo e Valentino Rossi c'è la prova dessert

Sarà dura la sesta puntata di Masterchef per Lorenzo Da Guio, il macellaio di Roana che si sta mettendo alla prova davanti al conterraneo Carlo Cracco e agli chef stellati Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: l'Invention test sarà condotto dal guru della pasticceria Iginio Massari

Una maxigrigliata per Valentino Rossi e i suoi ospiti: una prova in esterna ideale per Lorenzo Da Guio, il macellaio di Roana che sta dimostrando tutto il suo talento a Masterchef, in onda su Sky e giunto ormai alla sesta puntata.

Per cucinare per il mito del motomondiale, però, il 24enne dovrà riuscire a superare indenne non solo la Mystery box, che sarà un sogno all’insegna del colore e della bellezza, ma soprattutto l’Invention Test, che vedrà come protagonista il guru della pasticceria Iginio Massari. Lorenzo, infatti, non ha mai fatto mistero di non sentirsi a suo agio tra planetaria e zucchero: "Il mio ingrediente è la carne! - aveva già dichiarato disperato quando doveva preparare un minestrone - Poi ho pensato di aggiungerci il lardo e me la sono cavata". Preparerà una millefoglie al capriolo?

Se riuscirà ad uscire indenne da questa sfida, avrà l’onore di partecipare ad un'esclusiva Prova in Esterna, nel moto ranch del pluricampione del mondo, dove gli aspiranti chef dovranno dare il massimo per soddisfare il palato di Valentino, dei meccanici e dei piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy. La squadra che non si dimostrerà all’altezza della competizione, una volta tornata nella MasterClass, andrà al Pressure Test, che Da Guio ha dovuto affrontare giovedì scorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef anticipazioni: tra Lorenzo e Valentino Rossi c'è la prova dessert

VicenzaToday è in caricamento