rotate-mobile
Cronaca Roana

Masterchef anticipazioni: il macellaio di Roana davanti al divo Vissani

Entrato nella top ten, la gara nel talent culinario di Sky si fa sempre più dura per Lorenzo De Guio, il macellaio dell'Altopiano. Non gli basterà l'aver ricevuto il plauso del governatore Luca Zaia per convincere al Pressure Test lo chef Gianfranco Vissani e staccare così il biglietto per Valencia

Barattoli misteriosi e l'Invention Test ideato da un grande chef come Gianfranco Vissani sono le due prove che Lorenzo De Guio dovra superare per staccare il suo biglietto per Valencia dove, in brigata, dovrà cucinare due tipi di paella per 25 rappresentanti dai rioni della città. 

Ricevuto l'applauso del presidente Luca Zaia e la proposta business del giudice Bastianich con l'amico e conterraneo Mattia, nella prima prova dell'8a puntata di Masterchef, in onda giovedì alle 21 su Sky 1, il macellaio di Roana dovrà affidarsi anche ai suoi amuleti, oltre che ai suoi coltelli. La Mystery Box, infatti, sarà costituita da una serie di barattoli contenenti ingredienti sconosciuti e la fortuna, nello scegliere quelli migliori da abbinare, sarà fondamentale. 

L’obiettivo sarà sempre quello: acquisire un importante vantaggio nell’Invention Test, che questa settimana ha come ospite il maestro Vissani e, come ripete spesso il giudice Bruno Barbieri: "Attenzione eh? Che qui si va a casa". Se superata, la prova consentirà a Lorenzo di volare in brigata a Valencia dove dovrà cucinare una paella valenciana e una paella creativa da realizzare con ingredienti a scelta. Il giudizio di questa prova sarà nelle mani di 25 rappresentanti dei rioni della città capitanati da Toni Montoliu, uno dei massimi esperti di paella valenciana. 

Il macellaio di Roana è entrato nella top-ten ma, da buon montanaro, non ha certo intenzione di mollare l'osso adesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef anticipazioni: il macellaio di Roana davanti al divo Vissani

VicenzaToday è in caricamento