rotate-mobile
Cronaca

Ricattava invalida con distrofia: arrestato maresciallo dei carabinieri

Massimiliano De Giorgio, 42 anni, maresciallo dei carabinieri in servizio al comando provinciale di Vicenza è stato arrestato dai suoi stessi colleghi di Caprino Veronese per estorsione

Arrestato da suoi stessi colleghi per estorsione aggravata ai danni di un'invalida civile. Il maresciallo capo dei carabinieri Massimiliano De Giorgio, 42 anni, in servizio presso il comando provinciale di Vicenza è stato ammanettato dai carabinieri di Caprino Veronese (Verona), è già stato sospeso in attesa di radiazione dal corpo militare.

Secondo quanto si è appreso il maresciallo avrebbe carpito informazioni di natura privata a una donna di 43 anni, invalida civile al 100% a causa di una distrofia muscolare. Minacciando di rendere pubbliche false notizie intime che l'avrebbero riguardata, l'uomo si sarebbe fatto consegnare mille euro e sarebbe stato bloccato dai suoi colleghi al momento di ritirare i soldi. In precedenza a De Giorgio era già stato notificato un divieto di dimora a Vicenza dal vertice dell'Arma berico. In questo caso il sottufficiale avrebbe chiesto a una donna del denaro assicurandole il proprio interessamento per una rapida soluzione di un problema di carattere penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricattava invalida con distrofia: arrestato maresciallo dei carabinieri

VicenzaToday è in caricamento