rotate-mobile
Cronaca Marostica

Marostica, moto investe 40enne durante la passeggiata: è gravissima

Un centauro 29enne in sella a una Kawasaki ha colpito in pieno una podista che stava partecipando a "La Caminada fin su Pradipaldo". Entrambi sono finiti in ospedale. Il secondo con un codice giallo, la donna con un rosso

Gravi le condizioni di una quarantenne di Valle San Floriano, frazione di Marostica che domenica mattina è stata investita da una moto mentre partecipava alla marcia "La Caminada" che parte e termina a Pradipaldo. L'incidente è avvenuto proprio nella frazione, al 9° tornante della strada della fratellanza. A causa dello schianto la donna è stata ricoverata al San Bassiano per lesioni alla testa. 

L'INCIDENTE

A 150 metri dopo il tornante la donna C.B. è stata investita da una Kawasaki con alla guida A.V., 29enne di Mussolente che ha sbandato, perdendo il controllo della moto, mentre stava salendo verso Asiago. Il centauro, dopo una curva a destra, ha invaso la corsia opposta in un rettilinio centrando la donna e finendo tra i rovi di una scarpata dopo un volo di quattro metri.

Ad avere la peggio è stata però la quarantenne colpita mentre stava scendendo a piedi lunga la provinciale. Anche il motociclista è finito in ospedale con lesioni di media gravità.

Nella stessa giornata si è svolta la Gran Fondo città di Marostica la cui  classifica finale del percorso medio -88 km- è stata stilata sulla base del passaggio sull'ultimo intermedio sul Monte Cogolin a causa dell'incidente stradale che ha determinato lo stop alla competizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, moto investe 40enne durante la passeggiata: è gravissima

VicenzaToday è in caricamento