rotate-mobile
Cronaca Marostica

Marostica, incendio in abitazione: fiamme sul tetto

Le fiamme di un caminetto sono divampate sulla struttura completamente in legno del tetto di un'abitazione. Vigili del fuoco in azione dalle 14 fino a sera

I vigili del fuoco di Bassano del Grappa sono stati impegnati dalle 14 di giovedì fino alle 18.30 a spegnere un incendio che è divampato dalla canna fumaria di un camino di un'abitazione privata a Marostica, in via Canale. L'operazione, che all'inizio sembrava di ordinaria amministazione, si è poi rivelata più complicata del previsto in quanto la struttura della casa, compreso il tetto, è completamente in legno e ha covato le fiamme nelle intercapedini del soffitto.

Le fiamme rosse hanno sedato le fiamme che stavano mangiando le travi poste tra la muratura di sostegno e la parte superiore del tetto con un intervento particolarmente difficile. Non c'è stato nessun pericolo per le abitazioni cirscostanti, e gli inquilini, che avevano acceso il camino per riscaldarsi,  sono riusciti a uscire illesi dall'abitazione. Alla fine dell'operazione i vigili del fuoco sono riusciti a salvare la copertura della casa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, incendio in abitazione: fiamme sul tetto

VicenzaToday è in caricamento