Furbetti della spazzatura in trasferta: pizzicati grazie a una "soffiata"
Grazie alla segnalazione di un cittadino e allertato l'ufficio tecnico comunale e il comando di Polizia locale i responsabili dell'abbandono di rifiuti, residenti in un altro Comune, sono stati prontamente individuati
Nella notte tra domenica 6 gennaio e lunedì 7 gennaio c'è stato un abbandono di rifiuti in via Giacomo Zanella - meglio conosciuta localmente come “strada Mas-ciara” -, nel Comune di Marano. Grazie alla segnalazione di un cittadino, lunedì è stato subito allertato l'ufficio tecnico comunale e il comando di Polizia locale. I responsabili, residenti in un altro Comune, sono stati prontamente individuati: è stata fatta loro una sanzione e gli verrà addebitato il costo del lavoro di raccolta dei rifiuti e pulizia del luogo, svolto martedì da parte di Alto Vicentino Ambiente.
“Ancora una volta, grazie alla collaborazione con una
Secondo il recente rapporto “Rifiuti urbani”, presentato da Ispra alla fine dell'anno, la Regione Veneto registra una media del 73,6% di raccolta differenziata e la Provincia di Vicenza il 77,4% (collocandosi al terzo posto in Regione, dopo Treviso e Belluno).
In Evidenza
-
Le nuove regole di whatsapp 2021: chi non le accetta è fuori
-
Il grande freddo: gennaio 1985 la nevicata del secolo
-
Franco Picco alla Dakar 2021: è leggenda
-
Franco Picco alla Dakar: la zampata finale del leone