Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca

Rubano la bici e la vendono su internet: all'acquisto, però, si presenta la proprietaria

Vicenda a lieto fine per una mamma versione detective: la donna ha riconosciuto su internet la bicicletta rubata al figlio e si è aggiudicata l'acquisto. All'incontro per la consegna, però, la donna si è presentata con i vigili e ha fatto arrestare i malviventi

Vicenda a lieto fine per una mamma detective e il suo bambino: la donna è riuscita a recuperare la bici rubata al figlio pochi giorni prima dopo averla riconosciuta su internet.

BABY LADRI RUBANO GIOIELLI A 12 ANNI

IL FATTO. Alcuni giorni fa due minorenni, di 17 e 14 anni, di nazionalità pakistana e marocchina hanno sottratto la due ruote tipo Bmx al bambino nella zona del Villaggio del Sole.

LA BICI SU INTERNET. La madre navigando su internet trova in un sito di vendita di articoli nuovi e usati, una bicicletta con la stesse caratteristiche della bici rubata al figlio. Di qui la denuncia di furto al comando di contrà Soccorso Soccorsetto e, su suggerimento della polizia locale, il contatto telefonico con il venditore per concordare dove incontrarsi.

SORPRESA. All'appuntamento con i due malviventi la donna si presenta a sorpresa con un paio di agenti e, appurato che la bici in vendita era quella rubata, la polizia locale ha bloccato i due minorenni, che hanno ammesso il furto quasi subito. Non solo: gli agenti gli hanno sequestrato un coltello a serramanico con una lama di oltre 8 centimetri, nascosto nella cintura dei pantaloni di uno dei due.          

LA DENUNCIA. Regolarmente residenti a Vicenza, i due ragazzi sono infine stati accompagnati al comando, denunciati per furto, ricettazione e detenzione di oggetti atti ad offendere, e riconsegnati ai rispettivi genitori. Mentre la bicicletta è stata riconsegnata al bambino cui era stata rubata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la bici e la vendono su internet: all'acquisto, però, si presenta la proprietaria

VicenzaToday è in caricamento