rotate-mobile
Cronaca Sovizzo

Maltempo a Vicenza, il Bacchiglione fa paura: aggiornamenti

Mentre il Nord Ovest va sott'acqua, c'è apprensione nel Vicentino per la pioggia che non smette di cadere da giorni. Secondo l'Arpa, mercoledì e giovedì sono le giornate più a rischio. Martedì alle 6.30, frana in via Valdiezza

Ore di apprensione in tutto il Nord per il maltempo. Ad Ovest, in parte della Liguria ed in Carrarino, la situazione è drammatica, per le alluvioni, mentre a Nord Est si guarda con preoccupazione al livello dei fiumi ad alle pendici delle colline, pregne d'acqua ed a rischio frana. Le previsioni non sono ottimistiche: le piogge, anche intense, continueranno ad insistere su tutto il territorio fino a giovedì. 

Alle 6.30 è stato segnalato uno smottamento di circa due metri cubi a Sovizzo, in via Valdiezza: sul posto i vigili del fuoco, i tecnici della Provincia e la polizia locale. In città, il Bacchiglione, alle 7, aveva già raggiunto quota 3,70. 

AGGIORNAMENTO ORE 10: Grazie al miglioramento delle condizioni meteo, il livello del fiume Bacchiglione è sceso a 3,37. A Recoaro, ha ricominciato a muoversi il Rotolon. Sul posto, i tecnici ed i vigili del fuoco. 

AGGIORNAMENTO ORE 13: La situazione migliora in città,il livello del Bacchiglione è sceso a 2,89 ma nel pomeriggio previste nuove precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Vicenza, il Bacchiglione fa paura: aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento