rotate-mobile
Cronaca

«Piccolo ma cattivo», violento temporale sul Vicentino: alberi caduti e auto danneggiate

Dopo il gran caldo, acquazzoni con forte vento e grandine hanno colpito a macchia di leopardo. Danni per il maltempo ad est - in particolare a Camisano e Grisignano di Zocco - e nel Bassanese

"Temporale piccolo ma cattivo". È la migliore definizione, trovata in rete, sulla cella temporalesca passata sopra a una parte del Vicentino dalle 20:00 alle 21 circa di martedì. Il maltempo ha portato anche questa volta grandine e acquazzoni con forti venti a macchia di leopardo.

Le zone maggiormente colpite, sono state quelle di Camisano, con i parabrezza delle auto distrutti da chicchi di grosse dimensioni e danni ai tetti delle case, e di Grisignano con interventi dei vigili del fuoco per alberi abbattuti. 

GRANDINE A GRISIGNANO: IL VIDEO

Flaggellato dalla grandine il territorio di Camisano Vicentino e Torrossa, al confine con Piazzola del Brenta. A Grisignano, invece, una grossa pianta è caduta vicino alla Regionale 11 verso Padova e solo per miracolo nessuno si è fatto male. La caduta ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e solo per miracolo nessuno si è fatto male.

ALBERO CADUTO A CAMISANO: IL VIDEO

I fenomeni sono stati locali e tutti molto veloci. Qualche pianta caduta anche nel Basso Vicentino, in particolare a Barbarano, e nel Bassanese: Rosà, Rossano, Cassola, e buona parte della Pedemontana.

(foto dai nostri lettori Giorgio Rossetto e Luca Cuccarole e foto di Valentina Masuello da Camisano vicentino, Elisa Canova e Marco Barbieri dalla pagina Facebook Serenissima Meteo; Manuela Missaggia e Loris Turato dalla pagina Facebook Meteo Bassano e Pedemontana) 

Maltempo nel Vicentino 13 agosto: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Piccolo ma cattivo», violento temporale sul Vicentino: alberi caduti e auto danneggiate

VicenzaToday è in caricamento