rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo ma niente neve sul Vicentino: da mercoledì torna il gelo

Fino a martedì, probabili precipitazioni sparse e in prevalenza deboli, più consistenti tra lunedì e martedì. Sensibile calo termico, specie nei valori minimi, tra martedì e mercoledì

Non sarà un "bianco Natale", almeno non a livello atmosferico, quello dei Vicentini. Le previsioni meteo dei prossimi giorni indicano un migliornamento da martedì, con temperature in calo, e niente neve. 
 

lunedì 15. Molto nuvoloso o coperto. Probabile riduzione della visibilità nelle ore più fredde, in pianura per foschie, in montagna per nubi basse.
Precipitazioni. Deboli precipitazioni, con probabilità medio-bassa (25-50%), generalmente modeste e sparse, fino a divenire moderate e diffuse su tutta la regione in serata/notte, con probabilità alta (75-100%). Limite delle deboli nevicate 1400-1600 m. 
Temperature. Massime generalmente stazionarie; minime in aumento, anche marcato in pianura. Ridotta escursione termica tra il giorno e la notte.
Venti. In pianura generalmente deboli e variabili, temporaneamente moderati dai quadranti settentrionali sulla costa. In montagna moderati sud-occidentali, anche tesi in alta quota.

martedì 16. In prevalenza coperto. Probabile riduzione della visibilità nelle ore più fredde, in pianura per foschie, in montagna per nubi basse.
Precipitazioni. Probabili precipitazioni inizialmente moderate e diffuse, dal pomeriggio più locali e deboli, con probabilità da inizialmente alta (75-100%) in calo fino a medio-bassa (25-50%). Esaurimento dei fenomeni ad iniziare dai settori occidentali dal pomeriggio/sera. Limite delle nevicate a 1200-1500.
Temperature. Massime in calo in montagna, generalmente stazionarie in pianura; minime stazionarie o in leggero calo e raggiunte in serata/notte.
Venti. Su zone pianeggianti nord-orientali, da deboli a moderati, con rinforzi sulla costa dal pomeriggio/sera fino a tesi. In montagna generalmente deboli dai quadranti meridionali

mercoledì 17. Parzialmente nuvoloso per nubi medio/basse, con schiarite temporanee e parziali, più probabili al mattino sul settore montano. Nubi alte in transito dal pomeriggio sera. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in sensibile calo le minime, con estese gelate in montagna e valori prossimi allo zero in pianura. Probabili foschie, nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli, nelle ore più fredde.

giovedì 18. Irregolarmente nuvoloso con passaggio di nubi medio/alte. Maggiori addensamenti sulle zone dolomitiche. Precipitazioni assenti. Temperature generalmente stazionarie, ma con possibili marcate variazioni di carattere locale. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo ma niente neve sul Vicentino: da mercoledì torna il gelo

VicenzaToday è in caricamento