rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arsiero

Maltempo, danni in tutto il Veneto: due dispersi sul monte Cengio

L'allarme poco dopo le venti di mercoledì è giunto alla sala operativa del 115 da parte degli stessi ragazzi che hanno chiamato tramite un telefono cellulare. I due erano stati sorpresi dal temporale

Trovati dai vigili del fuoco di Schio poco dopo le 22 di ieri sera i due escursionisti padovani ventenni, che si erano persi sul monte Cengio nel territorio di Arsiero.

L’allarme poco dopo le venti è giunto alla sala operativa del 115 da parte degli stessi ragazzi che hanno chiamato tramite un telefono cellulare. Grazie alla posizione ricavata dallo smartphone, i vigili hanno raggiunto i giovani trovandoli in una zona fuori sentiero con molti dirupi, infreddoliti ma i buone condizioni fisiche. Qualche ora prima sulla zona si era scatenato un forte temporale e i giovani erano vestiti in maniera molto leggera. Difficoltà al rientro per alcuni passaggi impervi del sentiero dove per sicurezza gli escursionisti sono stati imbragati.

Le violente precipitazioni hanno colpito gran parte del Veneto e hanno provocato danni e numerosi interventi dei vigili del fuoco. Nel veneziano, in particolare nella zona costiera orientale, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per numerosi allagamenti di garage e scantinati ma anche per mettere in sicurezza alcune aree interessate dalla caduta di alberi e ramaglie.

Nel trevigiano il fatto piu' grave e' stato un incendio di abitazione a Borso del Grappa dovuto molto probabilmente ad un fulmine che ha colpito la casa. L'incendio ha interessato il piano terra di una vecchia abitazione a schiera dove sono andati completamente distrutti dalle fiamme la cucina, la camera da letto, il bagno ed il soggiorno. Nessun danno alle persone perche' al momento del fatto in casa non c'era nessuno. L'abitazione al momento non e' agibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni in tutto il Veneto: due dispersi sul monte Cengio

VicenzaToday è in caricamento