rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torri di Quartesolo

Maltempo, ancora grandine sul Vicentino: allerta fino a martedì

Non si ferma l'ondata di maltempo sulla provincia di Vicenza. Grandinate sono state segnalate nella zona di Torri di Quartesolo e la Regione ha prolungato l'allerta meteo fino a martedì

Ancora maltempo sul Vicentino. Nel pomeriggio di domenica sono state segnalate grandinate nella zona di Torri di Quartesolo e le precipitazioni si sono susseguite a macchia di leopardo su tutta la provincia. 

"Alla luce della situazione meteorologica attesa e dei forti temporali che si sono verificati nelle ultime 24 ore, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha aggiornato le sue prescrizioni, confermando lo Stato di Attenzione valevole fino alla ore 9.00 di martedì 17 maggio per possibili criticità idrauliche e geologiche su tutta la Rete Secondaria del territorio regionale - fa sapere la Regione - La previsione meteorologica del Bollettino Meteo Veneto emesso alle ore 13 odierne indica infatti precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, con la fase più critica attesa per il pomeriggio e la sera odierni, e la possibilità che si ripetano temporali anche in situazioni che hanno già richiesto l’intervento delle strutture locali di Protezione Civile. L?allertamentp potrà essere riconfigurato, a livello locale, in stato di preallarme/allarme a seconda dell’intensità dei fenomeni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora grandine sul Vicentino: allerta fino a martedì

VicenzaToday è in caricamento