rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelgomberto

Maltempo a Vicenza: in ginocchio l'intera provincia, tutte le modifiche alla viabilità

Nella frazione Valmarana di Altavilla, uno smottamento ha costretto gli amministratori a far evacuare tre famiglie. A Valle di Castelgomberto, e sta minacciando strada provinciale "Peschiera dei Muzzi" che sarà chiusa alla viabilità. Pericolo frane anche nell'Alto Vicentino, nella zona sopra Schio

In ginocchio non solo la città di Vicenza, ma l'intera provincia a causa dell'ondata di maltempo di queste ore. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

A Caldogno, uno dei comuni più colpiti nel 2010, è stato dichiarato lo stato d'allarme; la situazione resta tuttavia ancora sotto controllo. In uno dei centri dell'hinterland di Vicenza, nella frazione Valmarana di Altavilla, uno smottamento ha costretto gli amministratori a far evacuare tre famiglie.

Anche nel comune di Arcugnano si registrava alcuni smottamenti nella zona del lago di Fimon, che ha portato alla chiusura di alcune strade comunali. A Castelgomberto, nell'ovest Vicentino, il torrente Onte ha rotto gli argini allagando molti ettari di campagna, in Valle di Castelgomberto, e sta minacciando strada provinciale "Peschiera dei Muzzi" che sarà chiusa alla viabilità.

Pericolo frane anche nell'Alto Vicentino, nella zona sopra Schio, mentre per il momento è sotto controllo la situazione sul "Rotolon" a Recoaro Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Vicenza: in ginocchio l'intera provincia, tutte le modifiche alla viabilità

VicenzaToday è in caricamento