rotate-mobile
Cronaca Schio

Maltempo a Schio: i danni ammontano a 7 milioni di euro

Secondo una prima stima, i danni, sia pubblici sia privati, si aggirano sui 6 milioni. Un altro milione è necessario per il ripristino della provinciale tra Velo ed Arsiero: ci vorranno 3 mesi

Un vero e proprio disastro. E' il bilancio del violento nubifragio che si è abbattuto sulle alture di Schio, provocando frane, smottamenti ed allagamenti. Secondo una prima stima da parte dei tecnici, i danni ammontano a 7 milioni di euro, dei quali un milione per ripristinare la strada che collega Velo ad Arsiero: ci vorranno tre mesi di lavori. 

Volontari e ditte specializzate stanno lavorando da due giorni per rimuovere l'impressionante massa da fango e detriti che ha travolto le abitazioni e man mano è possibile rendersi conto di quanto sia andato perduto, tra cui auto ed elettrodomestici, oltre che i ricordi di una vita. Rimane a rischio la situazione delle famiglie di via Dogana a Valdastico, costrette all'evacuazione. In attesa di verifiche più approfondite, possono rientrare, ma senza avvicinarsi nella zona a rischio, dove sono precipitati i massi. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Schio: i danni ammontano a 7 milioni di euro

VicenzaToday è in caricamento