rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Schio

Malore fatale per una donna: 15enne tenta inutilmente di salvarla

Il dramma è accaduto per strada nella sera dell'ultimo dell'anno. La ragazza, seguendo le istruzioni del Suem, ha praticato a una 70enne la rianimazione cardio-polmonare. Per la signora non c'è stato però nulla da fare

Un coraggio encomiabile quello di una 15enne che, verso le 18 del 31 dicembre, ha visto una donna a terra sul marciapiede di via Maraschin a Schio. La signora, colpita da  un malore improvviso - probabilmente un arresto cardiocircolatorio - si era accasciata a terra e la ragazzina l'ha prontamente soccorsa chiamando gli operatori del Suem che le hanno fornito le indicazioni per praticare la rianimazione cardio-polmonare nel tentativo di salvarla. 

Sul posto nel frattempo è giunta anche un'auto della polizia locale e  quando è arrivata l'ambulanza gli operatori hanno continuato le operazioni di rianimazione ma purtroppo non sono riuscita a salvare la donna, una 70enne moldava. Resta il valore del gesto di Rosa, questo il nome della 15enne, che con grande senso civico e sangue freddo ha cercato di salvare una vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale per una donna: 15enne tenta inutilmente di salvarla

VicenzaToday è in caricamento