rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Tragedia in montagna, muore durante un'escursione

L'uomo è stato soccorso dal personale del rifugio con un defibrillatore, per dare supporto agli amici della vittima prima dell'arrivo del personale medico che ha tentato il possibile, fino alla constatazione del decesso

Malore fatale durante un'escursione in montagna verso le 12.45 di mercoledì. Il Suem di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, per un escursionista che si è sentito male lungo il sentiero che dal rifugio Campogrosso porta a Malga Boffetal e poi a Pian delle Fugazze. Il personale del rifugio è partito con un defibrillatore per dare supporto agli amici dell'uomo, A.T., 71 anni, di Abano Terme (PD), che gli stavano già praticando le manovre di rianimazione seguendo le indicazioni della centrale del 118.

A loro, raggiunti dopo una ventina di minuti di camminata  anche da una squadra di soccorritori, è subentrata l'equipe sanitaria dell'elicottero di Verona emergenza, che ha tentato il possibile, fino alla constatazione del decesso da parte del medico. La salma imbarellata è stata trasportata fuori dal bosco in un punto agevole per il recupero e affidata all'eliambulanza che la ha portata a Pian delle Fugazze, dove attendevano i Carabinieri di Vallarsa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna, muore durante un'escursione

VicenzaToday è in caricamento